Cartografia CAI

Tutte le cartine sono in vendita
per soci e non soci presso la nostra sezione

A PIEDI A CAVALLO IN MONTAIN-BIKE

Guida curata da Gian Paolo (Bruno) Matteagi, che sfruttando la propria esperienza legata alla pubblicazione della cartografia dei sentieri di tutta la Provincia, ha realizzato con la collaborazione della Provincia e della sezione CAI di Arezzo.

– Il libro di 304 pagine, in carta patinata, descrive 48 itinerari, scelti fra i più interessanti del nostro territorio, e suddivisi in sei zone corrispondenti alle sei mappe dei sentieri realizzate.

– Comprendono anelli o traversate ed ogni percorso è preceduto dalla relativa carta a colori con l’indicazione del tracciato da seguire, da un profilo altimetrico e dalla descrizione del percorso con l’indicazione del grado di difficoltà, dei tempi di percorrenza e della possibilità di effettuarlo a cavallo e in montain-bike.

Seguono le monografie di tutte le emergenze storico artistiche ed ambientali che si incontrano lungo il sentiero.

Completano ed illustrano il libro 170 fotografie a colori. Una robusta copertina tipo Olandese consente l’utilizzo in campagna del volume.

-Nella pubblicazione sono inoltre contenute tutte le notizie e le indicazioni ( numeri di telefono utili, enti territoriali, servizi pubblici ecc. ) che possono servire a garantire la buona riuscita delle escursioni.

Il libro si trova in vendita nelle principali librerie di Arezzo e provincia e a Firenze alla libreria “ La stella Alpina “.