Tesseramento

I costi per il rinnovo della tessera sono:

Soci ordinari: 47,00 €

Soci ordinari juniores (18-25 anni): 25,00 €

Soci familiari: 25,00 €

Soci giovani: 17,00 €

Più eventuale aggiunta di 5,15 € per aumento massimali assicurazione

Nel caso di nuclei familiari con più soci giovani per il secondo e successivi la quota è di  10,00 €

Per iscriversi ci si può rivolgere alla sezione o alle sottosezioni.
Sono necessarie due fototessera e la compilazione dell’apposito modulo (per minori clicca qui) per i dati anagrafici.
La tesserà verrà consegnata preso la sede ed avrà un costo unico di 5,00 €

Per i rinnovi annuali al pagamento della quota verrà consegnato un bollino adesivo da applicare sulla tessera.

CATEGORIE DI SOCI:

– Ordinari, per i soci maggiorenni

– Ordinari juniores (tra i 18 e 25 anni)
– Familiari, per tutti i soci che hanno almeno un famigliare convivente che sia già socio ordinario
– Giovani, fino a 17 anni compiuti

Il tesseramento consente di ricevere:
– la tessera di riconoscimento
– la copertura assicurativa
– copia dei regolamenti
– distintivo
– pubblicazioni sociali (per i soci ordinari)
– condizioni agevolate per le strutture ricettive del CAI
– sconti in italia e all’estero per le strutture con trattamento di reciprocità

Ecco un estratto: Soccorso Alpino soci (a partire dal 1 Aprile 2008)
Si tratta di una copertura del ramo Infortuni, riconosciuta ai soci Cai, a partire dalla data di iscrizione o di rinnovo. La polizza ha decorrenza dal 1° Aprile di ciascun anno in corrispondenza dal termine del periodo di rinnovo del tesseramento.
– la corresponsione di una diaria da ricovero ospedaliero e il rimborso di tutte le spese sostenute per l’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentata che compiuta, di persone ferite, morte, disperse e comunque in pericolo di vita nell’ambito europeo, durante la pratica dell’alpinismo, dell’escursionismo in montagna, dell’escursionismo con utilizzo di mountain bike al di fuori delle strade statali provinciali e comunali nonché della speleologia, del torrentismo.
Non è estesa: agli eventi dipendenti da alpinismo agonistico e di spettacolo.
L’assicurazione è estesa anche ai soci over 80 a particolari condizioni.

CAI centrale per leggere tutte le condizioni di polizza, potete trovare ulteriori informazioni a questa pagina.
Il sito dei CAI centrale è www.cai.it