Alpinismo Giovanile

Le attività dell’Alpinismo Giovanile sono rivolte ai nostri “aquilotti”, ovvero ai giovani soci CAI della sezione, bambini e ragazzi dai 7/8 anni fino al compimento della maggiore età.
Si tratta di gite ed escursioni specificamente pensate per loro, anche se ad alcune di esse possono essere accompagnati anche dai genitori, come pure a volte ai soci giovani possono essere riservati dei posti in alcune escursioni del calendario generale che per alcune peculiari caratteristiche possono essere per loro particolarmente interessanti.
A titolo di esempio, negli ultimi due anni abbiamo svolto escursioni sulla neve e visitato il planetario del Parco del Casentino a Stia, ammirato l’Arboreto di Vallombrosa e camminato lungo l’Arno da Rondine alla diga della Penna, arrampicato sulla palestra di roccia in Pratomagno  e percorso le Saline di Cervia ammirando le tante varietà di uccelli a bordo di un simpatico battello elettrico.
Grazie alla collaborazione degli amici del Gruppo Comici, nell’ultimo anno si sono anche organizzati incontri con alcuni gruppi scout aretini per introdurli all’arrampicata, con lezioni teoriche e pratiche sia in palestra che all’aperto.
Per concludere, il calendario delle attività per il nuovo anno è ormai pronto, amici aquilotti vi aspettiamo numerosi!

Consulta il Calendario delle Attività 2010

Francesco Fracassi