Arrampicata

Ahimè, mi hanno chiesto di parlare del Gruppo Alpinistico Emilio Comici in pochissime righe. Rinuncio. Non darei il giusto valore a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno dato negli anni (oramai più di venti) prestigio e onore. Non riuscirei nemmeno a spiegare l’impegno e il sudore di molti alla costruzione della ferrata in Pratomagno o della falesia di arrampicata “Le tre punte”. Come descrivere la passione e la pazienza nell’insegnare ad andare per montagne con moschettoni, bacchette o ramponi. E allora che scrivo?  Gli impegni del gruppo durante l’anno? I progetti per la palestra di arrampicata? L’impegno che alcuni di noi avranno con la scuola CAI “Tito Piaz” di Firenze? Le future scalate in giro per l’Italia? Direi anche di no. Però una cosa la voglio dire che il nostro Gruppo è una combinazione di persone piene capacità, dove le esperienze si fondono in un unico conoscere e l’amicizia diventa il fulcro per risolvere qualsiasi problema.  Un saluto da un presidente….. senza parole.

Mauro Rofani

• 2 dicembre 2018 Passo della Crocina (Pranzo sociale)
  • 18 NOVEMBRE 2018: IL NUOVO TRATTO DEL SENTIERO 549.  Gita aperta anche ai Non Soci
  • DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018: RISERVA NATURALE DI SANTA BRIGIDA E VALLE DELL'INFERNO