Arrampicata

Ahimè, mi hanno chiesto di parlare del Gruppo Alpinistico Emilio Comici in pochissime righe. Rinuncio. Non darei il giusto valore a tutti quegli uomini e quelle donne che hanno dato negli anni (oramai più di venti) prestigio e onore. Non riuscirei nemmeno a spiegare l’impegno e il sudore di molti alla costruzione della ferrata in Pratomagno o della falesia di arrampicata “Le tre punte”. Come descrivere la passione e la pazienza nell’insegnare ad andare per montagne con moschettoni, bacchette o ramponi. E allora che scrivo?  Gli impegni del gruppo durante l’anno? I progetti per la palestra di arrampicata? L’impegno che alcuni di noi avranno con la scuola CAI “Tito Piaz” di Firenze? Le future scalate in giro per l’Italia? Direi anche di no. Però una cosa la voglio dire che il nostro Gruppo è una combinazione di persone piene capacità, dove le esperienze si fondono in un unico conoscere e l’amicizia diventa il fulcro per risolvere qualsiasi problema.  Un saluto da un presidente….. senza parole.

Mauro Rofani

• Resoconto di un fine febbraio atteso e che …
  • DOMENICA 14 APRILE 2019: MONTI DELLA CALVANA
  • BRUNO VITALE: SABATO 13 APRILE ORE 21.00
  • 1-2 GIUGNO 2019:  ISOLA CAPRAIA ARCIPELAGO TOSCANO
  • DOMENICA 24 MARZO 2019: PRANZO SOCIALE
  • Due giorni sulle Alpi Apuane: Monte Corchia e Pania della Croce! Uscita Gruppo Alpinistico E. Comici
  • Domenica 31 marzo 2019: La Maremma degli antichi borghi, dei Briganti e delle Terme. Percorso escursionistico tra Manciano e Saturnia con Bagno alle terme
  • DOMENICA 10 Marzo 2019: ALPE DI CATENAIA, IL PERIPLO DELL’ACQUA E STORIE DI GUERRA
  • DOMENICA 17  MARZO 2019: Parco Regionale “MARTURANUM”,  da BLERA a BARBARANO Romano.