Libri e Riviste

La nostra sezione è dotata di una biblioteca ricca di libri e riviste riguardanti il mondo della montagna e altri interessanti argomenti. Inoltre sono presenti videocassette, cartine topografiche e molto altro materiale, tutto a disposizione dei Soci CAI i quali possono consultarlo, e prenderlo a prestito.
Questo spazio è dedicato in particolare alle recensioni del materiale acquistato da poco tempo, presente nella biblioteca.
LIBRI

– A PIEDI A CAVALLO IN MOUNTAIN BIKE – di Gian Paolo Matteagi. Guida curata dal presidente della sezione Gian Paolo Matteagi, che sfruttando la propria esperienza legata alla pubblicazione della cartografia dei sentieri di tutta la Provincia, ha realizzato con la collaborazione della Provincia e della sezione CAI di Arezzo.

– CAPOCORDATA – di Riccardo Cassin. La vita alpinistica di uno dei piu’ grandi scalatori del secolo scorso; dalle ascensioni sulle Grigne, alle grandi spedizioni su Gashbrum IV, Mcuihouihuo, passando per i capolavori realizzati nelle Alpi come la prima salita allo sperone Walker delle Grand Jorasses e la prima salita della parete nord della cima ovest di Lavaredo. Scritto in maniera scorrevole, appassiona il lettore che segue Cassin nelle sue piu’ grande imprese.

– UNA PASSEGGIATA NEI BOSCHI – di Bill Bryson Divertente, spassoso, si divora in un attimo; il libro descrive le avventure di due compagni di viaggio che percorrono a piedi l’Appalachian Trail, il sentiero piu’ lungo del mondo che si sviluppa in America attraverso 11 stati seguendo il percorso naturale dei monti Appalacchi. Scritto stupendamente, il libro è un trionfo di situazioni quasi irreali, esilaranti, ma sono presenti anche spunti di riflessione. Bello. Da leggere.

• CORSO DI ALPINISMO A1
  • DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018: RISERVA NATURALE DI SANTA BRIGIDA E VALLE DELL'INFERNO
  • GENNAIO 2019: 1° CORSO BASE DI ALPINISMO INVERNALE CON GUIDA ALPINA
  • Mercoledì 24 Ottobre ore 21: CAI CINEMA