Cartografia CAI

Tutte le cartine sono in vendita
per soci e non soci presso la nostra sezione

A PIEDI A CAVALLO IN MONTAIN-BIKE

Guida curata da Gian Paolo (Bruno) Matteagi, che sfruttando la propria esperienza legata alla pubblicazione della cartografia dei sentieri di tutta la Provincia, ha realizzato con la collaborazione della Provincia e della sezione CAI di Arezzo.

– Il libro di 304 pagine, in carta patinata, descrive 48 itinerari, scelti fra i più interessanti del nostro territorio, e suddivisi in sei zone corrispondenti alle sei mappe dei sentieri realizzate.

– Comprendono anelli o traversate ed ogni percorso è preceduto dalla relativa carta a colori con l’indicazione del tracciato da seguire, da un profilo altimetrico e dalla descrizione del percorso con l’indicazione del grado di difficoltà, dei tempi di percorrenza e della possibilità di effettuarlo a cavallo e in montain-bike.

Seguono le monografie di tutte le emergenze storico artistiche ed ambientali che si incontrano lungo il sentiero.

Completano ed illustrano il libro 170 fotografie a colori. Una robusta copertina tipo Olandese consente l’utilizzo in campagna del volume.

-Nella pubblicazione sono inoltre contenute tutte le notizie e le indicazioni ( numeri di telefono utili, enti territoriali, servizi pubblici ecc. ) che possono servire a garantire la buona riuscita delle escursioni.

Il libro si trova in vendita nelle principali librerie di Arezzo e provincia e a Firenze alla libreria “ La stella Alpina “.

• 7-8-9 Settembre 2018: MONTE ROSA
  • 29-30 Settembre 2018: ARQUATA-ACCUMULI-AMATRICE
  • Domenica 26 Agosto 2018: GORGITI-Risalita del torrente Ciuffenna
  • Sabato 8 settembre 2018: XIV° EDIZIONE DELLA CAMMINATA AREZZO-LA VERNA
  • Sabato 4 Agosto 2018: TREKKING IN NOTTURNA APERTO A TUTTI A CASTELSECCO
  • Operatori Sentieri: un buon motivo per festeggiare. 6 Luglio 2018
  • 15 Luglio 2018 Sasso Simone e Simoncello
  • ORARIO ESTIVO: CHIUSI LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO!!!
  • 6 luglio 2018  Grigliata a Lignano
  • Domenica 17 giugno sicuri sul sentiero 2018