Escursione sul far della sera in fuga dal calore della pianura con partenza e arrivo in località Casa Taverni, dove al termine del percorso (ore 21) sarà servita l’apericena a base di prodotti tipici a cura del ristorante locale.
Percorreremo in salita il sentiero numero 4 fino alla vetta del monte Castello (m. 1414 slm) e attraversando il crinale dei prati della Regina al tramonto passando per la casetta del Vaccaio, da qui il sentiero numero 13 e quindi in discesa l’ultimo tratto del sentiero 4 fino a Casa Taverni.
Dopo la cena, per chi volesse proseguire la serata, possibilità di raggiungere il punto panoramico con apertura sulla valle (a piedi o in auto) per assistere da un punto di vista particolare ai fuochi di San Donato delle ore 23.
Per quelli che volessero pernottare in loco è possibile montare la tenda nel prato antistante Casa Taverni.
L’escursione è aperta ai non soci
Dislivelli, lunghezza e difficoltà:
Percorso E di circa 6 km, dislivello in salita e in discesa m. 300 circa
Orario e luogo di partenza: ore 18.00 dal parcheggio del cinema multisala Al Magnifico con mezzi propri
Orario rientro: dopo la cena che avrà luogo alle 21 circa
Quota di partecipazione: €17 comprensivo di apericena presso ristorante Casa Taverni (€ 23.50 per i non soci comprensivo di assicurazione)
Iscrizioni via email, telefono da venerdì 28/07/2023 o in sezione giovedì 4 agosto
Equipaggiamento: riserva d’acqua, scarpe da trekking con suola scolpita, abbigliamento idoneo all’orario serale e notturno.
ACCOMPAGNATORI:
Federico Bartolucci 339.3768725
Francesco Fracassi 349.7162617
Gli accompagnatori si riservano la facoltà di modificare il percorso o annullare l’uscita in base alle condizioni atmosferiche.